top of page

Regolamento concorso

VINCI LA PROGETTAZIONE DELLA TUA CASA

REGOLAMENTO
ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430



CONCORSO A PREMI
“VINCI LA PROGETTAZIONE DELLA TUA CASA”


 

1. Soggetto promotore


Francesca Boglio Architetto, avente sede in Corso Monte Cucco, 107 – 10141 Torino, C.F. BGLFNC94T49C589P e P.IVA 12159740013.


 

2. Soggetti destinatari


I destinatari del concorso sono tutti gli utenti iscritti a Instagram in possesso di un account Instagram sia privato che pubblico per tutta la durata della presente manifestazione a premi.

Sono esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione con il soggetto promotore, e coloro che sono coinvolti nell’organizzazione e nella gestione del concorso.

Il presente concorso non è in nessun modo sponsorizzato, amministrato o associato alla piattaforma social “Instagram” gestita da Meta, né ad altro social network. Qualsiasi informazione fornita dai partecipanti non sarà gestita da Instagram ma dal Soggetto Promotore.

Instagram non potrà essere ritenuto responsabile in caso di problemi. Ciascuno dei partecipanti solleva Instagram da qualsiasi responsabilità inerente la partecipazione alla presente iniziativa.

 

3. Durata del concorso


Il concorso sarà valido da Lunedì 09 a Domenica 22 Dicembre 2024 compresi.

L’estrazione finale è prevista Lunedì 23 Dicembre 2024.


 

4. Servizi promozionati – Obiettivo del concorso

 

Il presente concorso viene effettuato con l’intento di regalare un servizio in occasione del compleanno del Promotore e di aumentare il coinvolgimento degli utenti sul canale social del Promotore.


 

5. Modalità di partecipazione


In data 09 Dicembre 2024, il profilo Instagram ufficiale del soggetto promotore @arch.francescaboglio pubblicherà un post promozionale con le indicazioni per prendere parte alla presente iniziativa.

Nello specifico, per partecipare al concorso, l’utente dovrà:

1. Seguire la pagina @arch.francescaboglio;

2. Mettere like al post promozionale;

3. Condividere nelle proprie storie un contenuto (post/reel) del Promotore che gli è particolarmente piaciuto, taggando la pagina @arch.francescaboglio (se si ha il profilo privato si deve inviare in Direct al Promotore lo screenshot della storia effettuata quando sono passate almeno 22 ore dalla pubblicazione della storia stessa)

 

Tutti coloro che avranno compiuto correttamente gli step sopra riportati otterranno una partecipazione per l’estrazione finale per l’assegnazione del premio in palio.

Si precisa che tutti i nomi del profili social partecipanti, verranno acquisiti attraverso un applicativo software e salvati su un database ubicato in Italia.

​

​

6. Limiti alla partecipazione

 

- Ciascun utente otterrà 1 sola partecipazione, indipendentemente dal numero di condivisioni postate nelle proprie storie;

- L’utente dovrà mantenere attiva la storia per tutta la sua durata di 24 ore, non potrà postarla e poi cancellarla;
- Nel caso in cui l’utente elimini il mi piace o tolga il follow prima della fine del concorso, l’eventuale vincita non potrà essere convalidata.


 

7. Modalità di assegnazione del premio


Tra tutte le partecipazioni pervenute, sarà effettuata l’estrazione finale di 1 vincitore (alla data indicata al punto 3).
Il vincitore si aggiudicherà n°1 servizio di progettazione planimetrica in 2D arredata e quotata.

Il vincitore non potrà contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo.

 


8. Riserve

​

Solo nel caso in cui il primo vincitore rifiutasse il premio, sarà estratto un secondo nominativo.


 

9. Premio in palio


PREMIO: SERVIZIO PROGETTAZIONE PLANIMETRICA IN 2D

Numero premi: 1

Valore totale del premio: € 600,00

Il valore del premio è da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento, pubblicato sul sito del Promotore.

 

Tale premio comprende:

  • La restituzione grafica di una planimetria dello stato di fatto che fornirà il vincitore, che può essere catastale o comunale, e deve corrispondere alla realtà (non ci si prende la responsabilità di una stato di fatto difforme dalla realtà). Se viene consegnato direttamente il dwg dello stato di fatto non si potrà richiedere il corrispettivo in denaro di questa parte.

  • Massimo 4 opzioni planimetriche preliminari arredate in pianta, modificando sia la distribuzione dei muri interni che la disposizione dell’arredo al loro interno, con le quote principali degli ambienti e le superfici degli stessi.

  • La progettazione in palio è esclusivamente per ambiti residenziali di 1 sola casa di massimo 120 mq calpestabili. Per superfici maggiori verrà preparato un preventivo specifico decurtando il valore del premio.

  • Consegna dei progetti prodotti entro 20 giorni lavorativi da quando si richiede il premio.

 

Tale premio non comprende:

  • Rilievo metrico dello stato di fatto

  • Render

  • Ricerca dell’arredo

  • Pratiche edilizie e catastali

  • Direzione dei lavori

  • Disegni esecutivi 

  • Computo metrico dell’intervento

  • Qualunque altro servizio citato sul sito del Promotore che non sia la “progettazione planimetrica”

Per tali servizi non compresi nel premio, se il vincitore li vorrà, verrà preparato un preventivo personalizzato.

 

La progettazione si effettuerà in modalità telematica, tramite videochiamate su Google Meet, in numero massimo di 3:

1 di allineamento sulle esigenze del vincitore, 1 di spiegazione delle planimetrie prodotte e 1 per spiegare eventuali modifiche.

Alla fine del servizio si consegneranno al vincitore i pdf prodotti, non si rilasceranno i dwg.

​

Il premio potrà essere richiesto dal vincitore entro il 23 Giugno 2025 (6 mesi di validità dall’estrazione).

​

​

10. Proprietà intellettuale

 

La proprietà intellettuale ed i relativi diritti d’autore del progetto sono riservati al Promotore. Il Promotore ha diritto di pubblicare il progetto di cui è autore ed il vincitore ne rilascia il consenso, fermo restando il dovere del Promotore di garantire l’assoluta riservatezza dei dati relativi alla proprietà ed all’ubicazione dell’immobile che non saranno in alcun modo resi noti, a meno che il vincitore ne espliciti l’autorizzazione. Il vincitore che intendesse rendere pubblico il progetto del professionista è tenuto a citare il nome dell’Architetto.

I progetti sono realizzati per scopi specifici e non possono essere replicati.


 

11. Notifica del premio


Il vincitore del concorso, individuato tramite estrazione finale, sarà avvisato tramite un tag su una storia su Instagram, creata dal profilo di @arch.francescaboglio il giorno 23 Dicembre.

Il vincitore dovrà fornire accettazione del premio entro 5 giorni dalla ricezione della notifica di vincita seguendo le indicazioni riportate all’interno del messaggio stesso, ma potrà essere riscosso entro il 23 Giugno 2025.

Nel caso in cui il vincitore non dovesse dare accettazione del premio si intenderà irreperibile e, per quanto riguarda il premio, si procederà con la seconda ed ultima estrazione. Qualora anche la riserva non dovesse dare accettazione del premio, si dichiarerà concluso il concorso.

Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:

• Il partecipante non controlli i messaggi o le richieste di follow su Instagram (nel caso di account privato) per qualsivoglia ragione o impedimento;

• Il partecipante cancelli il proprio profilo Instagram;

• Il partecipante non possa essere contattato a causa di eventuali restrizioni del profilo;

• Il partecipante abbia cambiato nome utente dopo aver condiviso la storia e risulti così irreperibile.


Inoltre, il Partecipante è l’unico responsabile della gestione del proprio profilo, con particolare riferimento:
• Alla presa visione dei messaggi con le istruzioni per richiedere il Premio;

• All’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere al proprio profilo.

Il premio consegnato al vincitore non potrà essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari.

 

​

12. Gratuità della partecipazione


La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.


 

13. Pubblicità del Concorso e del Regolamento


Il concorso verrà comunicato attraverso campagne online e mediante il profilo Instagram @arch.francescaboglio.
Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.

Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito:

francescaboglio.wixsite.com/arch-francescaboglio/regolamento-concorso.

 

14. Ambito territoriale


Il concorso sarà valido su tutto il territorio mondiale a patto che si parli la lingua italiana.

​

 

15. Garanzie e Adempimenti


Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato del premio in palio.

In caso di palesi e rilevabili tentativi di truffa e di dichiarazioni false e inesatte, il Promotore si riserva di effettuare l’immediata cancellazione dell’utente.

Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile del Soggetto Promotore o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto.
Il Soggetto Promotore si riserva di escludere dal Concorso i consumatori che risulteranno aver partecipato al Concorso senza buona fede.

Pertanto, il Soggetto Promotore, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti.
La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).


 

16. Strumenti elettronici e telematici


Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.

Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di partecipazione.

 

17. Rivalsa


Il Soggetto Promotore non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73.


 

18. Minorenni


I minorenni non possono partecipare. Il Soggetto Promotore si riserva il diritto di richiedere in qualsiasi momento approvazione scritta e di eseguire le verifiche necessarie.


 

19. Trattamento dei Dati Personali


Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”).

I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da Francesca Boglio per l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “VINCI LA PROGETTAZIONE DELLA TUA CASA”.

Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali della manifestazione a premio e adempiere a norme di legge. 
i dati del vincitore saranno pubblicati solamente su Instagram al momento dell'estrazione.

Inoltre, previo esplicito consenso, i dati saranno trattati dal titolare per contatti aventi fini promozionali e di marketing (quali: invio di newsletter, promozioni su prodotti e servizi, buoni sconto, sondaggi e ricerche di mercato). Tali contatti promozionali saranno eseguiti via e-mail.
La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia.

Responsabile del trattamento è: Francesca Boglio

Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail arch.boglio@gmail.com, si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a arch.boglio@gmail.com si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.

Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.




Soggetto Promotore

Francesca Boglio

​

​

  • Instagram
  • Houzz
  • Whatsapp
  • LinkedIn
  • Pinterest

© 2024

Francesca Boglio Architetto| P.IVA 12159740013 | C.F. BGLFNC94T49C589P

338 3581245 | arch.boglio@gmail.com | Ordine degli Architetti di Torino n. 10704

bottom of page